Giacomo&Stefania's House

In nome dell'amicizia...

« Older   Newer »
  Share  
_stellamarina91_
> Posted on 22/2/2009, 13:36




Complimenti è troppo carina questa parte :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Clappina
> Posted on 22/2/2009, 14:52




Grazie a tutte per i complimenti... x Angela: Lo spero anch'io che federico abbia trovato la donna della sua vita... :lol: soprattutto perchè credo che di conoscerla, ma non ne sono sicura.. :lol: :lol: ...buona lettura anche se questa puntata non un granchè!

CAPITOLO DICIOTTO
A TE - JOVANOTTI
La sera Giacomo gli fece bendare gli occhi e la portò su una barca, cenarono con il mare che rumoroso si infrangeva contro gli scogli… ed emanava quell’odore di sale che rendeva l’atmosfera ancor più romantica.
- amore io non ho parole!
- aspetta che non è finita qui
Alzò la vela e Stefania vide una scritta, non credeva ai suoi occhi, allora si avvicinò ancora, la scritta ora era più chiara e diceva esattamente le stesse parole che aveva letto poco prima: “piccola mia mi vuoi sposare?”, Stefania si avvicinò a lui e con gli occhi lucidi per l’emozione lo baciò
- è un si?
- si, è un si, ti sposerei adesso
- non scherzare sai che sono capace!
- scemo!
Si baciarono a lungo, giacomo era riuscito a conquistarsi il bacio di Stefania come lei gli aveva detto e Stefania aveva mantenuto la promessa fatta quel pomeriggio, mai come quel giorno era felice di mantenere una promessa.
- giacomo io ci ho pensato a lungo, se vogliamo stare insieme alla luce del sole uno dei due deve trasferirsi e… lascio l’arma!
- non se ne parla nemmeno, non voglio che rinunci al tuo lavoro
- giacomo io amo il mio lavoro, tu lo sai, e sai che amo te più di questa divisa e sarei disposta a tutto per poter stare insieme
- piccola non ci pensare per il momento poi vediamo
Passarono la notte sulla barca, al mattino dopo per la bellissima nottata passata insieme non sentirono la sveglia e arrivarono tardi in caserma, per fortuna che Edoardo era riuscito a coprirgli, soprattutto con il colonnello che quella mattina era venuto in caserma di buon ora.
Giacomo ringraziò Edoardo per averlo coperto e si recò nell’ufficio di morri che lo aveva convocato.
Intanto Stefania e Fabio erano fuori nel piazzale della caserma
- sei raggiante stamattina
- grazie, senti Fabio ti devo parlare
Gli raccontò quello che era successo in missione con giacomo, di questo tempo a nascondersi, di ieri che giacomo gli aveva chiesto di sposarlo e infine gli disse della sua decisione di lasciare l’arma.
- sono felice per te Stefania, ti meriti tutta la felicità di questo mondo
- grazie, però ti avverto Fabio io non mi sposo se prima tu e giacomo non chiarite.
Fabio rise, sapeva bene che quando si metteva in testa qualcosa la portava fino in fondo e non si sarebbe d certo arresa questa volta.
Vedendoli ridere giacomo si innervosì subito, si avvicinò ai due interrompendogli.
- che vi ridevate tu e il tuo amichetto?
gli disse giacomo una volta che di chiara si era allontanato
- giacomo smettila di fare il geloso, ti prego, amo te lo vuoi capire? Comunque l’ho invitato al nostro matrimonio e prima chiarirete e poi ci sposiamo
- Stefania ma che stai dicendo?
- sto dicendo quello che hai sentito
Era molto decisa, giacomo sapeva che lo avrebbe fatto, ma non riusciva a non essere geloso del colonnello.
 
Top
federichina23
> Posted on 22/2/2009, 15:13




wow...ke bello questo pezzo claaaa...anche qui g&s si sposano!!!wow....ma giacomo nn potrebbe ucciderlo al colonnello, magari anche casualmente
 
Top
Clappina
> Posted on 22/2/2009, 15:25




ahahaha no fede... perchè il colonnello non sarà una minaccia per i nostri giacomo e stefania... ansi tutt'altro! image
non posso dire altro mi dispiace, comunque sono contenta che ti piace! grazie!
 
Top
federichina23
> Posted on 22/2/2009, 15:37




allora vabbene che non lo uccide...!!!!
 
Top
Anna.85
> Posted on 22/2/2009, 17:00




ma noooooooooo ke pucciosiiiiiiiiiiiii :wub:
Chissà che farà Fabietto...anche se una mezza idea ce l'ho..
Bravissima claaaaaa :wub:
 
Top
ClaraVirgili
> Posted on 22/2/2009, 18:33




fantastico cla!!!cmq giacomo non ha tutti i torti ad essere geloso..con di chiara non si può mai sapere...
 
Top
> Posted on 22/2/2009, 20:39
Avatar

“Non avevi mai usato una maledizione senza perdono, vero, ragazzo? Devi volerlo, Potter! Devi voler provocare dolore...goderne!”

Group:
Admin
Posts:
7,151
Location:
Londra

Status:
offline.


wow bellissimi gliultimi aggiornamenti
 
Top
chiara ricci fan
> Posted on 22/2/2009, 20:43




oh oh mi ero persa un paio di aggiornamenti ! sn bellissimi
 
Top
g&sxsmp
> Posted on 24/2/2009, 15:16




:o: :o: che romanticooooo Giacomooooo!!!!! finalmente non litigano più.....anzi, si sposanoooooo!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: felicissimaaa....e non vedo l'ora del chiarimento con Di Chiara!! ^_^
 
Top
Clappina
> Posted on 28/2/2009, 15:46




CAPITOLO DICIASETTE
Stefania era decisa a far chiarire a tutti i costi giacomo e Fabio, teneva ad entrambi, in modo completamente diverso ma tutti e due erano importanti.
Fabio era il suo migliore amico, lo era sempre stato, sapeva bene che lui ci sarebbe stato sempre per lei.
Giacomo invece era l’uomo della sua vita, colui che amava sopra ogni cosa, con il quale avrebbe voluto passare il resto della sua vita e costruire una famiglia insieme a lui
Quella mattina Stefania aveva organizzato una gita a Roma con Fabio, Giacomo e aveva avvertito Giorgia che gli avrebbe raggiunti.
Il viaggio fu silenzioso, dopo due ore di viaggiò la macchina si fermò all’altezza di villa Pamphili, Stefania scese dalla macchina e disse a loro di seguirla.
Percorsero un piccolo boschetto e arrivarono a quell’albero piegato, l’albero simbolo della loro amicizia, in cui avevano inciso quel per sempre!
“ve lo ricordate? Ce li siamo promesso tante volte e quel giorno lo abbiamo inciso qui... sono anni che siamo amici, perché dobbiamo buttare all’aria una bellissima amicizia come la nostra?” disse Stefania guardandogli entrambi, continuò poi a parlare non ricevendo risposta da nessuno dei due: “per questa situazione sto male anch’io, giacomo non mi guardare così come per dire che tu non stai male, perché ti conosco e so che vorresti far pace, e tu Fabio lo stesso! Vi avverto che se non tornate che avete fatto pace sono affari vostri!”
Si lasciò soli e raggiunse Giorgia che nel fra tempo era arrivata.
Giacomo e Fabio rimasti soli si guardarono con disprezzo e chi per una ragione chi per un’altra avrebbero voluto prendersi a pugni, entrambi erano feriti, ma avevano talmente tante cose da dirsi che forse era arrivato il caso di mettere da parte l’orgoglio e ricominciare da capo.
- senti..
Dissero insieme e risero
- giacomo se non ti ho detto subito che amavo Stefania è perché sapevo che tenevi a lei e mi sono messo da parte, no perché sapevo che prima o poi te l’avrei portata via… sei il mio migliore amico e ho ritenuto giusto fare così!
- scusami tu, sono stato un idiota a credere che mi volessi portare via Stefania, sono geloso di te lo confesso, ma tu non centri niente e so perché l’hai fatto!
Si scambiarono un sorriso e una pacca sulla spalla ma subito dopo si abbracciarono erano come due fratelli, due fratelli che si sono ritrovati
Tornarono da Stefania parlando, ridendo e subito lei capì che avevano chiarito. Ma non riuscì a finire la frase che aveva cominciato che crollò tra le braccia di giacomo…
In ospedale Giacomo, Fabio e Giorgia attendevano il medico che uscisse a parlargli.
- allora dottore?
- voi chi siete? Chi è il marito?
- sono io, o meglio sono quasi il marito, è la mia compagna!
- ne è sicuro?
- ma come si permette? Senta mi dica come sta Stefania o io…
Giacomo era molto teso, preoccupato e quel medico che faceva ipotesi lo irritava ancora di più, meno male che c’era Fabio con lui, era sempre stato quello più diplomatico.
Gli spiegò che erano due carabinieri e che giacomo aveva reagito così perché preoccupato per le condizioni di Stefania.
Entrarono in stanza di Stefania, il medico non gli aveva detto niente su cosa avesse e giacomo era molto preoccupato ma sentendo poi le parole di Stefania: “sono incinta” i suoi occhi si illuminarono di gioia, si poteva notare benissimo che brillavano
Si diedero un bacio lungo e felice, scordandosi per un attimo che non erano soli.
- vi lasciamo soli che è meglio, comunque congratulazioni!
Fabio e Giorgia uscirono lasciando i due quasi genitori soli.
Il medio gli aveva detto che poteva andare, ma che una volta arrivata a Montepulciano si sarebbe dovuta riposare
- capito piccola? Niente sforzi eccessivi, ok?
- ok, però giacomo ascoltami… io lascio l’arma
- ma sei impazzita?
- amore non dire altro, è una decisione dura, ma ci ho pensato… non posso tornare nei ros e ne continuare a fare il carabiniere sennò il nostro bambino o bambina con chi starà?
- va bene, se è questo che vuoi basta che tu sia felice… e non mi guardare così che non resisto!
- io sono felice perché ci sei tu.. e lui, ti amo!
Si portò una mano al ventre nell’istante in cui disse lui e lo baciò.
 
Top
barbarae
> Posted on 28/2/2009, 16:19




che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......................
Jack e il Fabiuccio si sono chiariti finalmente.......
Stef incinta complet una splendita giornata..........
brava capo.......questa stori mi piace ogni aggiornamento di più
 
Top
Anna.85
> Posted on 28/2/2009, 16:56




billi si sono chiaritiiiiiiiiiiiii :wub:
e ke bello stefy incinta :wub: bravissima!
 
Top
g&sxsmp
> Posted on 28/2/2009, 18:02




:wub: :wub: :wub: uuuuuuuuuuuu.....ke carini Giacomo e Fabiooo!!! mi sono commossa! stupendi...:wub: per non parlare di Stefy...ke bello!!!! è incintaaa!!! sono strafelice per g&s :wub: :wub: :wub: bravissimissima claa!! ;)
 
Top
ClaraVirgili
> Posted on 28/2/2009, 18:33




cariniiii giacomo e fabio che fanno pace!!!!!!stefy incinta..che bella notiziaaaa!!!brava brava claaa!!
 
Top
203 replies since 23/11/2008, 14:41   2278 views
  Share