Giacomo&Stefania's House

Un amore così grande

« Older   Newer »
  Share  
Anna.85
> Posted on 4/1/2009, 19:31




Bene ragazze, avete preparato tutto?Patatine pop corn noccioline coca cola aranciata acqua e tutto l'occorente x questa FF?Ma soprattutto una bella scorta di Tempo...xkè non si può mai sapere cosa elaborerà la mia mente contorta?
Ok allora buon divertimento!

Montepulciano.
Era mattina presto nella caserma, tutti dormivano ancora nelle proprio camerate, tranne il vice brigadiere Edoardo Mariani che come al solito è rimasto a dormire fuori con la sua fidanzata Roberta Dei Casati.
In una stanza una donna sulla trentina, con dei riccioli castano chiari e due occhi verdi con delle pagliuzze dorate si alzò lentamente, indossò la maglia e i pantaloni che aveva la sera prima. Sorrise guardando il letto, fece per uscire poi la sua voce:
<<stefania…ehi amore dove vai?>> Giacomo Contini, anche lui sulla trentina, capelli scurissimi e occhi nocciola, la guardò mettendosi seduto al centro del letto.
<<tesoro sono le sette e mezza, tra un po’ tutti si sveglieranno. Pensa che figuraccia se Edoardo viene e mi trova qui…in queste condizioni poi..>>Stefania Virgili si avvicinò a lui e lo baciò.
<<sono ormai due mesi che andiamo avanti così dobbiamo trovare una soluzione non credi?>>
<<sì lo so...però non pensiamoci ora ok? Ricordi cosa ci siamo detti due mesi fa dopo quel bacio? Senza programmi, godendoci attimo dopo attimo senza pensare a cosa accadrà domani..>>
<<com’è che lei ha sempre ragione maresciallo Virgili?>>Si sorrisero poi Stefania uscì dalla stanza e dopo due secondi entrò il suo collega con cui condivideva la stanza, Edoardo.
<<appena in tempo eh!>>Fa il suo collega sorridendo.
<<appena in tempo per cosa?>>Giacomo risponde facendo finta di niente mentre si infila la divisa.
<<ho incrociato Stefania..allora tra voi due è una cosa seria?>>
<<eh…ma perché avevi dei dubbi?>>
<<chi io no assolutamente..però sai visto i precedenti tuoi con Paola..>>
<<paola appartiene al passato e con questa affermazione dichiaro il capitolo chiuso!Ah Mariani una cosa sola voglio chiederti..>>
<<di non farne parola con nessuno!>>Risero poi si dirigono in cucina per la colazione prima di iniziare una nuova giornata.
Saluta i suoi colleghi, come al solito Mura e Romanò battibeccavano, Laura, Francesca e Sonia parlottavano di qualcosa ridendo, Giorgio preparava il caffè mentre Claudio raccontava la sua ultima conquista a Federico ed Edoardo invece mandava l’ennesimo sms alla sua Roberta. Poi con tutto il suo splendore in cucina ecco entrare lei Stefania. Salutò anche lei poi si accomodò accanto a Giacomo.
<<buongiorno Contini!>>
<<buongiorno anche a lei Virgili!>>
Mentre faceva colazione Giacomo rifletteva su quello che è successo nell’arco di quei due mesi.
Dopo quel bacio che si erano dati in caserma, erano andati nella stanza di Giacomo, Edoardo rimase da Roberta così i due passarono la notte li, amandosi come a Malta o forse ancora di più se era possibile. Anche per il comandante di stazione, Bruno Morri, la sua vita arrivo ad una svolta. Dopo una chiacchierata con sua figlia Caterina, infatti si accorse di amare ancora Barbara Fulci; così lascio la contessa, poi con l’aiuto di sua figlia scoprì che Barbara era rientrata nell’Arma e lavorava nella loro vecchia stazione di Città della Pieve; andò li e le disse tutto e lei, con grande sorpresa di Bruno gli disse che anche lei non l’aveva mai smesso di amarlo ma non lo aveva più cercato per paura. Ora dopo due mesi, sono insieme e sono felici, la sera dopo aver lavorato, Morri va da lei e rimane fino al giorno successivo, rientrando all’alba.
<<buongiorno ragazzi!>>Il comandante entrò in cucina con un sorriso smagliante, segno che la storia con la Fulci andava ancora a gonfie vele.
Poi qualche minuto dopo i ragazzi si misero a lavoro, era stato appena trovato un cadavere e Giacomo e Stefania si diressero a casa della vittima per parlare con la moglie.
<<che c’è Contini?>>
<<no niente…pensavo..>>
<<a cosa?E non dire niente perché è impossibile pensare al niente!>>
<<ok…pensavo alla prima volta che siamo andati in pattuglia insieme…non so se ricordi..>>
<<certo che mi ricordo…come mai stai pensando questo?>>
<<perché ora come la prima volta stai superando i limiti di velocità!>>
<<mamma mia tu romanticismo zero eh!>>Stefania lo guardava facendo finta di essersi offesa.
<<siamo permalose eh Virgili?>>
Stefania lo guardò di nuovo poi rise scuotendo la testa ed arrivarono a casa della vittima.
Bussarono al campanello e alla porta aprì una signora che non doveva avere più di cinquant’anni e aveva gli occhi lucidi. In casa c’erano anche Claudio e Federico per cercare degli indizi.
<<buongiorno signora Monti, dovremmo farle alcune domande…se la sente di rispondere?>>
<<sì…però prima trovate chi ha ucciso mio marito!>>
<<lo faremo signora..però ci deve aiutare..>>
<<sì..>>Così la signora si siede sul divano mentre Stefania e Giacomo rimangono in piedi ma prima che potesse parlare Federico chiamò Giacomo.
<<guarda questa foto manca l’altra metà…>>Federico gli mostrò una foto che ritraeva un uomo, probabilmente la vittima, strappata a metà.
<<portiamola dal RIS ad analizzarla ma non facciamola vedere alla signora, magari gliene parleremo quando sarà meno scioccata.>>
<<ok..>>Claudio e Federico rientrarono mentre Giacomo raggiunse Stefania.
<<giacomo, la signora mi stava dicendo che suo marito era una brava persona, ex operaio in pensione dopo aver subito un incidente alla mano che non lo permetteva più di lavorare..>>
<<ma nonostante questo Giulio, mio marito era sempre in movimento, si occupava delle piante, andava anche al circolo con i suoi amici ed ex colleghi, passava ore con i nostri nipotini di otto anni..>>continuò la signora trattenendo i singhiozzi
<<che rapporti aveva con i vostri figli signora?>>
<<ve l’ho detto passavano intere giornate insieme, quando i miei figli non c’erano i nostri nipoti rimanevano qui..Giulio li adorava e loro adoravano Giulio..>>
<<e con gli ex colleghi?>>
<<buoni, lo stimavano…>>
<<ha notato qualche atteggiamento strano?Non so era nervoso?>>
<<qualche volta sì…si arrabbiava ma raramente, ma lo capivo, da quando perse l’uso della mano spesso era triste…ma subito tornava il mio Giulio di sempre!>>
<<va bene signora per ora basta così…però se vi viene in mente qualcosa non esiti a chiamarci..>>
Stefania e Giacomo salutarono la signora poi salirono in auto per rientrare in caserma.
<<cosa pensi Giacomo?>>
<<non lo so..credo che dovremmo farci un giro al circolo e nel cantiere dove lavorava.>>
<<e anche i suoi figli..non dobbiamo tralasciare nulla Contini!>>
<<ma va non l’avevo capito!>>
<<spiritoso…ah a proposito cosa ha detto Federico quando ti ha chiamato?>>
<<ah sì aveva trovato una foto della vittima…>>
<<beh?>>
<<era strappata a metà Stefania e così ho chiesto di portarla al RIS per verificare…>>
<<ah…interessante..>>Stefania divenne pensierosa e Giacomo se ne accorse.
<<non penserai che…>>
<<beh una foto strappata a metà….cosa ti fa pensare Jack?>>
<<anche io sto pensando quello che stai pensando tu ma non tiriamo conclusioni affrettate e soprattutto…non chiamarmi Jack!>>Sorrisero poi arrivano in caserma dove Stefania ricevette una sorpresa.
Fuori al cortile ad attenderla c’era una ragazza, capelli castani e occhi verdi.
Stefania le corse incontro e l’abbracciò; Giacomo si sentiva un po’ confuso.
<<ah scusa Contini, ti presento Carlotta…mia sorella.>>
 
Top
ClaraVirgili
> Posted on 4/1/2009, 20:08




:wub: :wub: :wub: :wub: woww che bell'inizio Annaa!!non vedo l'ora del seguito...
 
Top
Anna.85
> Posted on 4/1/2009, 20:13




Grazie Clara..
 
Top
Clappina
> Posted on 4/1/2009, 20:19




wow che inizio con i fuochi d'artificio.... anna, sei eccezionale... non è che carlotta e un certo ragazzo dagli occhi blu... ehm, vabbè aspetto di sapere... continua presto che sono curiosa!
 
Top
Anna.85
> Posted on 4/1/2009, 20:31




CITAZIONE (Clappina @ 4/1/2009, 20:19)
wow che inizio con i fuochi d'artificio.... anna, sei eccezionale... non è che carlotta e un certo ragazzo dagli occhi blu... ehm, vabbè aspetto di sapere... continua presto che sono curiosa!

socia vuoi sapere troppe cose :P
e ki lo sa..disse un vekkio adagio ki vivrà vedrà :rolleyes:
kmq grazie :wub:
 
Top
barbarae
> Posted on 4/1/2009, 21:42




per favore la prossima volta annunci con le trombe altrimenti mi perdo le ff nuove.....che belli che sono i piccioncini.......e chissà che intrecci porterà la sorellina della virgili....magari per lei litigheranno anche due amici.........
 
Top
g&sxsmp
> Posted on 4/1/2009, 22:15




:wub: :wub: :wub: troppo bellaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! annaaaaaaa sei una magaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! sono troppo belli i nostri piccioncini insieme e felici!!!!!!!! :wub: :wub: speriamo che duri!!!...almeno fin quando la ditta "Tempo" non mi manderà gli scatoloni che ho richiesto!!! :lol: :lol: bravissimissima! complimenti! non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!!!
 
Top
chiara ricci fan
> Posted on 4/1/2009, 22:22




wow che inizio!!!!!!!!sono già curiosa di sapere come va avnti.............cmq bravissima
 
Top
Luc!
> Posted on 4/1/2009, 23:39




Wow bellissimo iniziooooooo!!!
 
Top
napoletana67
> Posted on 5/1/2009, 10:08




wowwwwwww un inizio con i fiocchi come sono belli i piccioncini :wub: :wub: :wub: ..anna e stupendo l`inizio ...nn vedo` l`or di leggereil conitnuo e spero di vivere anche per altro tempo per leggere il seguito intendo :lol: :lol: !!!!
 
Top
Anna.85
> Posted on 5/1/2009, 13:30




Grazie ragazze sono così contenta ke vi piaccia...
Barbara ok allora al prossimo aggionamento suonerò la trombetta...siamo sicura ke poi da Napoli a Roma si sente? :lol
Grazie ragazze :wub:
 
Top
Anna.85
> Posted on 5/1/2009, 18:37




<<e così lui è il famoso Giacomo!>>Carlotta, la sorella più piccola di Stefania, la guardava sorridendo mentre erano da Germano. Stefania si era appena tolta la divisa mettendosi una maglia e un paio di jeans, chiedendo a Giacomo di parlare col comandante avvertendolo della sorella.
Carlotta aveva 25 anni, cinque in meno della sorella, erano molto legate anche perchè i loro genitori che morirono quando Stefania ne aveva 13 e lei 8 le fece da madre e da sorella.
<<e dai racconta!>>
<<ok..è lui il famoso Giacomo…che te ne pare carino eh?>>
<<carino?Cioè tu mi presenti un cognato così pazzesco e lo chiami carino?Oh mamma questa è bella…come minimo dovresti dire è un bono da paura!>>
<<non cambi mai eh…>>
<<ma scusa perché devo cambiare?Sono perfetta no?>>
<<ok ok mi arrendo…>>
<<e il colonnello?Si è arreso immagino!>>
<<immagini bene..è da un po’ che non lo vedo però..>>
<<e questo ti dispiace?>>
<<no ovviamente…sono solo preoccupata…>>
<<ah…>>
<<senti…io adesso sto con Giacomo ok?E’ lui l’uomo della mia vita, lo amo e…beh l’ho sempre amato!>>Carlotta la guardò poi scoppiò a ridere scuotendo la testa.
<<beh che c’è?>>
<<non ci posso credere…la fredda e glaciale Stefania Virgili che si scopre romantica…questa me la segno!>>
<<hai finito di fare la spiritosa?>>
<<sì…ok scusa…dai Stefy scherzi a parte sono strafelicissima per te ma anche per me…cioè mica capita tutti i giorni avere un cognato così…anzi a proposito…non è che ha dei colleghi…amici…fratelli o…me lo potresti prestare per un po’?No eh..>>
<<ma sei incorreggibile!Comunque ha vari colleghi, è figlio unico e di amici ne ha una marea ma sono tutti sposati o fidanzati…>>
<<e…per l’ultima ipotesi?>>
<<carlotta!Dimmi di te piuttosto…>>Improvvisamente la sorella si incupisce e diventa un po’ nervosa<<carlotta che succede?>>
<<niente..ho solo messo finalmente la parola fine sulla mia storia con Andrea..>>
<<mi dispiace…ti ha tradita di nuovo vero?>>
<<già…però stavolta ha superato il limite…sai con chi l’ho trovato…con Elisa..>>
<<elisa…oh mio Dio…Elisa…>>
<<già la mia migliore amica…una che per me era come un'altra sorella…e dovevi vederla ieri quando li ho beccati al letto…pensa che volevo dargli un'altra possibilità…invece ieri mattina vado da lui con tutte le migliori intenzioni e vedo quei due mezzi nudi…Elisa aveva un sorriso che avrei voluto spaccarglieli quei denti…così ho fatto le valigie ed eccomi qui!>>
<<cavoli Carlotta mi dispiace tanto..>>
<<figurati…mi sento solo un idiota per aver buttato all’aria otto anni della mia vita appresso ad uno come quello!>>
<<già…>>
<<e poi…voglio anche cercarmi un lavoro..altrimenti la mia laurea che ho preso il mese scorso fa la muffa!>>
<<beh se vuoi posso chiedere all’ospedale…credo che abbiano bisogno di una psicoterapeuta infantile..>>
<<sul serio lo faresti?>>
<<certo!>>
<<grazie Stefy!>>Si sorrisero poi si alzarono; Stefania doveva rientrare.
<<beh io vado in albergo qua vicino, mi sistemo i bagagli..>>
<<però mica starai per sempre nell’albergo…ti troverai qualche sistemazione no?>>
<<sì…però nel frattempo…>>Carlotta non finì la frase, sentirono una voce e si voltarono.
Un uomo alto in divisa avanzava verso di loro.
<<colonnello!>>Stefania lo guardò in maniera distaccata cercando di essere il più spontanea possibile.
<<buon giorno maresciallo Virgili, come mai non siamo in servizio?>>
<<stavo giusto andando colonnello…mi sono fermata per parlare con mia sorella che è appena arrivata..te la ricordi vero Fabio?>>Stefania stavolta sorrise, la linea dura con Fabio Di Chiara non serviva a niente, ma d’altronde erano rimasti amici..abbastanza.
<<carlotta come no!A prima visto non ti ho riconosciuta…sono due anni che non ci vediamo eh…>>
<<l’ultima volta Stefy stava ancora al ROS..>>
<<già il ROS..Stefania proprio di questo vorrei parlarti…>>
<<beh io vado in albergo…ciao Stefy ti chiamo presto…colonnello!>>
Dopo che Carlotta se ne fu andata, Stefania andò verso la caserma accompagnata da Fabio Di Chiara. La loro era stata una storia importante, lei lavorava ancora al ROS, poi si trasferì a Montepulciano. Dopo un po’ che non si vedevano Di Chiara ritornò, provò in tutti i modi a riconquistarla ma ormai il suo cuore apparteneva a Giacomo.
<<fabio allora?E’ da un po’ che non ci vediamo…>>
<<due mesi per la precisione..>>
<<senti non provare a rinfacciarmi quello che è successo…non è colpa mia se la nostra storia non poteva più riprendere…te l’ho detto in tutti i modi…il nostro amore è finito dai tempi del ROS…Giacomo non c’entra nulla!>>
<<va bene…scusa non volevo litigare…sono solo venuto per darti una notizia.>>
<<cioè?>>
<<un pericoloso trafficante di droga è riuscito a fuggire…con la complicità del suo avvocato…che abbiamo arrestato a Siena e ora siamo riusciti a farci dire dove si trova…in Tunisia…>>
<<quindi?>>
<<al ROS abbiamo bisogno di gente esperta per questo…hai fatto un ottimo lavoro durante la missione a Malta e…mi auguro che farai lo stesso anche in questo caso..>>
<<dovrei andare in Tunisia?>>
<<sì…>>
<<ah…e immagino che il mio partner…cioè colui che mi accompagnerà sarà…>>
<<no…sarò io..>>
<<come tu?Ma tu non potresti…sei colonnello..>>Invece sapeva benissimo che poteva, aveva solo paura di ciò che poteva accadere ma soprattutto della reazione di Giacomo. Lo guardava preoccupata, agitandosi in maniera nervosa.
<<senti Stefania…comunque se vuoi puoi anche rifletterci…ma non oltre una settimana..>>
<<non oltre una settimana?Cioè tu vieni qui dopo due mesi, mi dici che devo andare in missione con te tra una settimana?>>
<<sei preoccupata per come potrebbe reagire Giacomo giusto?Lo so anche Barbara ha avuto la stessa reazione quando gliel’ho detto…si è arrabbiata molto ma le ho detto di stare tranquilla tanto sarà per pochi giorni..>>
<<barbara?>>
<<sì…>>Stefania si accorse che Fabio arrossì leggermente<<l’ho conosciuta il mese scorso a Siena…durante un indagine…è un avvocato…>>
<<ah..>>Stefania non sapeva se provare sollievo; e se glielo stesse dicendo per farla stare più tranquilla e farla partire con lui?
<<lo so stai pensando che magari me lo sto inventando…ma non è vero…se vuoi te la presento magari una di queste sere a cena..>>
<<non ti preoccupare..ti credo…>>Videro che erano arrivati in caserma e Giacomo andò incontro a loro.
<<ehi amore dov’eri finita!>>La strinse e la bacio, Fabio provò un moto di fastidio ma fece finta di nulla.
<<bene Virgili spero che lei rifletta su ciò che le ho detto!>>
<<lo farò senz’altro colonnello!>>Si salutarono poi Stefania e Giacomo rientrarono in caserma e prima che potessero entrare dentro Giacomo le chiese cosa le aveva chiesto il colonnello.
<<ah..no…nulla…mi ha fatto la predica che…a quell’ora non ero ancora in servizio ma le ho spiegato che ero con Carlotta!>>
<<sicura?>>
<<sì…>>
<<vabè non insisto…comunque simpatica tua sorella…che ne dici di invitarla a cena stasera…>>
<<c’è una cena?>>
<<ma come te lo sei dimenticato…è il compleanno di Baldi…>>
<<ah sì scusa è vero..ok dopo la chiamo!>>Lo bacio poi entrarono dentro. In camerata Stefania mentre si infilava la divisa rifletteva su ciò che le ha detto Fabio, certo stare in missione è una cosa che le è sempre piaciuto a lei, ma ora no e non così, si convinse che era stato Fabio a proporsi come accompagnatore mentre gli ex colleghi del ROS avevano scelto Giacomo. Lo sapeva, non aveva mai digerito quello che era successo due mesi fa, anche se non lo dava a vedere.
Ora doveva prendere una difficile decisione e comunicarla a Giacomo sarebbe stato tutt’altro che facile.
 
Top
napoletana67
> Posted on 5/1/2009, 18:54




..anna perche una botta del genere.perche in missione con Fabio e non con Giacomo??
ti devo dire la verita appena ho letto il nome Barbara mi e vunuto un colpo credevo che i tratasi quella Barbara...ma poi menomale andando avanti ho avuto un grande sollievo..
speriamo ce Stefana nandra in missione co Giacomino..cmq bel continuo brava anna!!!
 
Top
g&sxsmp
> Posted on 5/1/2009, 19:00




image image altro ke botta!!!! mi hai fulminato!!!!! xke proprio Stefania per la missione? lo sappiamo ke è la più brava..ma ci sarà qualcun'altro no?!? e poi..xke ci deve andare proprio Di Chiara?!?! e no Giacomo?!?! :cry: :cry:..da qui parte ufficialmente il mio contratto con la Tempo..:lol: bravissima!!!!! continua presto!
 
Top
ClaraVirgili
> Posted on 5/1/2009, 19:06




:o: :o: ed ecco che ritorna il colonnello...mamma mia che scelta difficile per Stefy...
 
Top
234 replies since 4/1/2009, 19:31   2729 views
  Share